Idee per decorare le pareti

Pubblicato lunedì 4 marzo, 2013, da Susanna

Se vuoi decorare le tue pareti e se hai bisogno di ravvivare l’ambiente in cui vivi, non ti resta che darti da fare! Le idee sono molte, dipende tutto dai tuoi gusti, le tue passioni e la tua creatività! Hai bisogno di spunti? Come puoi partire? Siamo qui per questo!

Si parla di stickers e ce ne sono molti in giro. Scritte, fiori, cuori, disegni psichedelici… Ma non è l’unico modo per dare un tocco di novità alla tua casa. Infatti ho intenzione di mostrarti altre soluzioni avvincenti e moderne. Senza il bisogno di spendere cifre esorbitanti!

La carta da parati non è così out… ma esistono anche delle versioni fai-da-te. C’è chi si è inventato un’arte tutta sua fatta di post-it colorati con su scritte delle citazioni famose oppure ha creato una forma o una scritta con essi. Alcuni hanno optato per gli origami… Insomma , in realtà basta un colpo di genio e puoi fare qualsiasi cosa su una parete!

nuvole

Puoi anche dipingere delle onde sul tuo muro, o meglio delle nuvole. Decorare vuol dire anche creare, dipingere, e un cielo con delle nuvolette bianche non crea di certo una parete uguale a tutte le altre! Ma potrai anche riempire il tuo muro di foto di tutte le persone che fanno parte della tua vita, o che hanno lasciato un segno dentro di te.

foto

Inoltre, neanche le bacheche sono passate di moda, potresti averne più di una e personalizzarla con immagini, messaggi, fogli e ricordi di tutti i generi… che potrai sempre aggiornare! In più potresti creare delle mensole molto originali ed unire dei cilindri di cartone di diverse dimensioni che potresti riempire con tutto ciò che vuoi. Qualcuno alle pareti dietro il letto mette delle tende per un effetto molto particolare.

Potresti anche utilizzare dei gessi e lasciarti andare alla fantasia… Suoni? Scrivici le note della tua canzone preferita, ami il mare o la montagna? Disegna il tuo paesaggio preferito. Insomma metti nero su bianco le tue passioni e dai alla tua parete qualcosa di te.

note

Ti piacciono le cose brillanti? Rendi il tuo muro tale grazie ad un apposito smalto brillante oppure dai un lucidante particolare. Altrimenti spruzza il tuo muro con vernice di colori diversi come se avessi un arcobaleno davanti a te.

Ci sono tantissime idee che puoi mettere in atto, basta aver chiaro il tono che vuoi dare alla tua camera e se vuoi renderla più personale o più di classe o più artistica!

Anche se non puoi darti a grandi cambiamenti (per rispetto al padrone di casa…), ci sono tantissime soluzioni che non prevedono alcuna modifica permanente o che possa far svenire il proprietario. Anche la soluzione dei post-it, ad esempio, non potrà di certo nuocere alla salute della tua parete.

Comunque vada, sicuramente, grazie a queste idee che ti ho menzionato nell’articolo riuscirai a farti un’idea di quello che ti piacerebbe avere davanti a te. Stai certo che cambiare una delle tue pareti a tuo piacimento ti permetterà di alzarti molto più di buonumore la mattina. Provare per credere! Non rimarrai deluso dalla tua creatività!

Commenta Ora

Abbonati Gratis alla Newsletter

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%.

NEWS IN TEMPO REALE?
ISCRIVITI AI NOSTRI CANALI SOCIALI
Feed Rss SistemareCasa

Categorie SistemareCasa

Ultime da Arredamento

Arredamento Casa con SistemareCasa.it - Tutti i Diritti Riservati! 2010-2011 | Pubblicità - Contatti- Disclaimer